La falegnameria Tomassini nasce negli anni Settanta da un'intuizione di Sandro Tomassini. La dimensione artigianale originale rimane invariata negli anni, anche con il passaggio successivo ad Andrea e Roberto Tomassini, che negli anni duemila fanno del loro cognome un marchio riconosciuto in Italia e all'estero. La formula chiave è il Made in Italy: abbinando la tradizione alla tecnologia si realizzano prodotti di eccellenza.
Gli arredi vengono costruiti secondo processi artigianali che puntano sulla cura dei dettagli, dei materiali, e delle finiture. Quest'attenzione, fuori dall'ordinario, nasce dall'esigenza di soddisfare appieno i desideri dei clienti, nell'equilibrio tra tradizione e modernità, funzionalità ed estetica.
Le realizzazioni, rifinite artigianalmente, per raggiungere la più alta qualità di esecuzione sfruttano le maggiori opportunità offerte dall'industria attuale. Mentre l'abilità e l'eseperienza dei falegnami garantiscono una grande sensibilità nella rifinitura dei dettagli, l'avanzata tencologia delle macchine di lavorazione conferisce un'assoluta precisione al prodotto finito.
E' proprio il connubio tra tradizione e tecnologia la principale forza dell'azienda.